Hai commesso un'infrazione che comporta il sequestro del veicolo? Nordauto Service è partner delle Forze dell'Ordine per i depositi giudiziari, scopri come comportarti in queste situazioni.

I guasti, è scontato dirlo, non fanno piacere a nessuno, specialmente quando si viaggia in autostrada. Per questo è bene essere preparati a tutte le evenienze e sapere come reagire quando ci si trova ad affrontarle.
La prima cosa da fare, se vi accorgete che la vostra auto ha un comportamento anomalo, è non farvi prendere dal panico. Nelle situazioni di emergenza la calma è d’obbligo, solo in questo modo potrete prendere le decisioni corrette per non mettere in pericolo voi e i vostri passeggeri.
A questo punto cercate di capire se la vostra automobile è in grado di arrivare senza rischi alla stazione di servizio più vicina o se è necessario accostare subito sulla corsia di emergenza.
Nel primo caso cercate di rallentare, spostatevi sulla corsia più a destra della carreggiata e guidate con prudenza fino all’area di sosta più vicina. Qui troverete personale preparato per aiutarvi a risolvere il vostro problema.
Ma se vi rendete conto che la vostra auto non è in grado di proseguire il viaggio, allora accostate lungo la corsia di emergenza. Per prima cosa, spegnete il motore e riaccendetelo. A volte piccoli malfunzionamenti, come le bolle d’aria nel serbatoio, possono dare noia alla vostra macchina ma si risolvono facilmente.
Se non cambia nulla allora dovete chiamare il soccorso stradale. Il modo migliore di farlo è quello di non scendere dalla vettura e usare il cellulare. Se non potete farlo allora indossate il giubbotto catarifrangente, scendete dall’auto e raggiungete la più vicina colonnina di soccorso. Per chiamare aiuto.
Tornate in auto e aspettate che arrivino i soccorsi.
Se vi trovate in Alto Adige potete chiamare il nostro servizio di soccorso stradale in Alto Adige. Noi di Nordauto Service infatti abbiamo la più completa e vasta flotta di mezzi per il soccorso stradale in Alto Adige e siamo preparati per affrontare anche le situazioni più difficili.