Hai commesso un'infrazione che comporta il sequestro del veicolo? Nordauto Service è partner delle Forze dell'Ordine per i depositi giudiziari, scopri come comportarti in queste situazioni.

La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante. Le nostre auto perciò cambiano e si trasformano, man mano che nuove soluzioni tecnologiche vengono sperimentate e introdotte nelle vetture che guidiamo tutti i giorni.
Ma quali sono le tecnologie più interessanti che si stanno affacciando sulle nostre vetture in questi mesi? Le abbiamo individuate e raccolte per voi.
Chiavi? Addio!
Allo stesso modo dei cellulari che sia avviano riconoscendo l’impronta digitale o la retina del proprietario, anche le automobili del prossimo futuro potranno disporre di analoghi sistemi di sicurezza. Prendere in prestito l’auto senza il permessi di papà sarà sempre più difficile.
Assicurazioni meno care
In futuro, l’installazione di dispositivi per il monitoraggio completo dei dati della vostra vettura sarà offerto dalla assicurazioni in cambio di premi più bassi. E chissà, forse questa pratica potrebbe diventare obbligatoria per tutti, con qualche problema per la nostra privacy.
Dove te ne vai?
Una tecnologia sviluppata dall’azienda di telematica OnStar permette di arrestare da remoto il vostro veicolo, ovunque esso si trovi. La vita per i ladri d’auto si farà di certo sempre più dura.
Automobili completamente connesse
Man mano che la connettività si fa sempre più stabile e mobile, anche le automobili vengono connesse tra loro in rete. Nel prossimo futuro non esisteranno auto non connesse in rete. In questo modo potranno scambiarsi dati tra loro, fornendo informazioni continue.
Largo all’intelligenza artificiale
L’uso combinato di sensori e intelligenze artificiali permetterà alle auto del futuro di bypassare i comandi del guidatore per prendere il controllo in situazioni di emergenza.